Scuola

La scuola offre corsi sia per i principianti sia per chi suona già e vuole migliorare il proprio livello.Il percorso didattico-musicale tiene conto dell’individualità e delle esigenze dello studente per cui all’inizio del corso, il docente redige un programma che consente di ottimizzare e massimizzare la resa delle lezioni. Suoni e Rumori ha deciso di valorizzare e privilegiare docenti che vantano una lunga esperienza nel settore senza dimenticare però, che un bravo docente non deve solo saper suonare bene, ma deve anche saper trasmettere la passione per la musica. i corsi sono eseguiti da docenti professionisti, impegnati in PROGETTI MUSICALI INEDITI.
Suoni e Rumori offre corsi musicali individuali e di gruppo a seconda delle caratteristiche dello strumento e della materia. I corsi individuali sono strutturati in quattro lezioni mensili.
Gli allievi sono suddivisi in tre fasce:Bambini da 5 a 12 anni .Giovani fino a 17 anni e Adulti.
Si attivano sedute di Musicoterapia aperte a tutti.
L’intervento di musicoterapia si propone di offrire la possibilità di comunicare attraverso il linguaggio non verbale, aprendo canali diversi di comunicazione che permettono all’individuo di esprimere le proprie emozioni, di accedere alle proprie risorse e di valorizzarle.
“La musicoterapia è l’uso organizzato dei suoni e della musica, all’interno di una relazione, per sostenere ed incoraggiare un benessere fisico, mentale, sociale ed emotivo”
l’attivazione prevede almeno 10 iscritti.

 

I DOCENTI