Associazione

L’associazione culturale-musicale Suoni e Rumori, fondata e diretta da Antonella Persiani, Roberta Castellano e Tiziano Sposato, nasce nel Novembre del 2012 in collaborazione con il Sud Studio Digital Sound di Angelo Sposato.

Fin da subito, l’obiettivo è stato quello di incentivare e promuovere nel territorio la cultura musicale e non solo, cercando di diventare un punto di riferimento per quanti amano l’arte in ogni sua forma.

Già dai primi mesi, l’associazione Suoni e Rumori si è impegnata nell’organizzazione di eventi, concerti, stage e master class con importanti artisti a livello nazionale, proponendo diversi progetti artistici come il “Ninfeo in Art” e instaurando un’importante collaborazione con uno dei produttori italiani più conosciuti negli ultimi anni, Diego Calvetti, che collabora con le più grandi case discografiche italiane come Warner e Sony.

L’associazione investe molto del suo tempo nella scuola e nella didattica, mettendo a disposizione le sue sedi per diversi corsi di strumento, dai più classici ai più moderni. La scuola si trova in Via Lazio, 12 a Vadue di Carolei e, da Settembre 2014, anche nel centro storico di Cosenza, in Piazza Parrasio, 7.

Suoni e Rumori è in continuo sviluppo, l’obiettivo è quello di ampliare sempre più la sfera didattica, con l’inserimento di nuovi corsi e nuovi insegnanti e, ancora, l’organizzazione di eventi sempre più innovativi e a favore dei giovani artisti emergenti.